Benitez su Napoli: “Facendo così vinceremo molte partite”

0

Benitez, tecnico del Napoli: “Se giocheremo sempre così e saremo un tutt’uno col pubblico andremo molto lontano”.

Napoli sorride, i partenopei hanno battuto per 2-0 la Roma di Garcia. A fine partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il tecnico partenopeo Rafa Benitez , chiaramente soddisfatto per la prestazione sciorinata da Higuain e compagni.

“E’ stata la vittoria di una squadra che lavora a fianco ai tifosi, tutti insieme possiamo vincere tante partite. Meritavamo già una classifica diversa prima di questo appuntamento. Credo che facendo quello che abbiamo fatto oggi possiamo guardare avanti, ma pensiamo ad un match alla volta. I ragazzi sono i protagonisti, hanno fatto quello che dovevano fare . Garcia ha a disposizione una grande squadra, sono convinto che farà bene “.

Rafa Benitez
Rafa Benitez

Rafa Benitez è tornato poi in un secondo momento per commentare le prestazioni di Insigne e Higuain , che sembra totalmente ritrovato dopo un avvio di campionato difficile: ” Lorenzo a fatto una grande partita come tutti, il San Paolo ci ha spinto per portare a casa un risultato con un bel gioco. Higuain? Contro l’Atalanta aveva provato una cosa ancora più bella, le sue qualità le conosciamo bene. E’ un campione. Gonzalo è anche un attaccante di movimento, sa trovare lo spazio e ha qualità per calciare dalle fasce”.

La classifica ora sorride, ma Benitez non vuole cadere in eccessivi entusiasmi: “Potevamo avere cinque punti in più, abbiamo mostrato un livello molto alto e meritavamo di più in altre gare. Peccato, ma dobbiamo concentrarci sulle prossime gare. Scudetto? Dobbiamo pensare alle prossime partite contro Young Boys e Fiorentina , una partita alla volta e vediamo dove arriviamo”.

Il tecnico spagnolo si sofferma sulla grande prestazione di oggi, contro un avversario di assoluto valore: ” Oggi non abbiamo sofferto, loro hanno avuto solo un paio di opportunità, mentre noi ne abbiamo avute diverse. Se riusciamo a trovare il giusto equilibrio la squadra può diventare ancora più forte. Oggi potevamo anche fare meglio ma l’avversario era fortissimo, avere 7 palle goal nitide è ottimo, bene anche la fase difensiva” .

Infine una valutazione su cosa manca a questo Napoli per poter lottare costantemente ai vertici della classifica: “La nostra forza è l’attacco e se in qualche partita manca la giusta cattiveria sotto porta poi diventa difficile, mancava solo un pò di fiducia”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.