Benitez, Napoli 37 formazioni diverse su 37 giornate di campionato, turnover da dimenticare

0

Benitez ha proposto 37 Napoli diversi in altrettante giornate di campionato, alla base del fallimento la rottura con De Laurentiis sul mercato e 3 momenti chiave della stagione.

Ben trentasette formazioni diverse su 37 gare di campionato. Rafa Benitez e il turnover, un ‘cruccio’ che non ha portato i risultati sperati ed esasperato dai numeri che hanno visto un Napoli camaleontico. Forse fin troppo.

Se si considerano i 50 goal incassati in A e i 12 punti in meno rispetto all’anno scorso, allora è tangibile come la linea scelta dal tecnico spagnolo nella gestione degli uomini si è rivelata sciagurata.

Così come quella tattica, all’insegna di un 4-2-3-1 mai modificato in base alla tipologia di partite e avversario nonchè portato avanti con decisione anche a dispetto di critiche e lacune oggettive.

La ‘Gazzetta dello Sport’ pone sotto la lente la rottura con Aurelio De Laurentiis, nata in estate per via di un mercato di ‘ripiego’ rispetto alle richieste dell’allenatore: Mascherano, Gonalons, Fellaini, Mario Suarez, la conferma del Pepe Reina, rottura poi esplosa con la decisione del patron di mandare gli azzurri in ritiro dopo il ko con la Lazio in Coppa Italia.

Inoltre 3 momenti chiave della stagione, nei quali i partenopei sono venuti meno e hanno compromesso il proprio cammino: il preliminare di Champions contro l’Athletic Bilbao, il ko di Roma con i giallorossi che ha allontanato nuovamente il Napoli dal secondo posto e infine l’uscita di scena dall’Europa League per mano del modesto Dnipro.

Mission failed!

Rafa Benitez verso l'addio Napoli
Benitez Mission failed!

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.