Benitez: “Juventus-Napoli? Possiamo battere chiunque”

0

Benitez, tecnico azzurro ha parlato alla vigilia di Juventus-Napoli: “Serve carattere”. Qualche parola anche su Revelliere, nuovo acquisto: “Non l’ho scelto io, ma sa cosa voglio”.

La partita delle partite. Non solo per i tifosi, non solo per la classifica, per la sfida argentina. Che cos’è il Napoli? Una squadra, ok. Ma una squadra pronta a vincere lo Scudetto? Si lo è. Ma per dare una risposta definitiva servirà attendere le 22:45 di domani.

Vincere a Torino, battere la Juventus e dare un segnale al campionato. Un trionfo del genere innalzerebbe i partenopei, l’ultimo passo verso la lotta Scudetto da qui a maggio. Rafa Benitez sa come vincere, come affrontare le big.

Conferenza stampa di Stadium vigilia per lo spagnolo, solito sorriso e fiducia nei suoi ragazzi: “In città mi fermano, mi dicono quanto sia importante. Dobbiamo fare il nostro lavoro, se vinciamo va bene, avremo ancora più fiducia. Ma mancano altre 26 partite. Se non vinciamo dobbiamo lavorare di più”.

Apri Virgolette In città mi dicono quanto sia importante. Se vinciamo sarà fiducia in più, ma manca ancora tanto”.

– Rafa Benitez
Marchisio e Pandev

Gonzalo Higuain arma in più, finalmente al 100%: “Ha recuperato il suo livello fisico, sta meglio e può giocare anche 90 minuti. Le partite di Champions sono difficili ed è giusto fare sempre un po’ di turn-over. Di certo non è facile giocare ogni tre giorni, dobbiamo migliorare un po’ tatticamente. “.

Non solo campo, anche calciomercato. Ieri ufficializzato l’arrivo dello svincolato Revelliere, ex Lione, acquisto voluto dalla società: “Non è stata una mia scelta, è stato Bigon a parlarmene anche se lo conoscevo già. E’ un professionista, un calciatore di qualità e può darci una mano. Gioca sia a destra che a sinistra, sa cosa voglio”.

In un campo come quello bianconero partire male significa automaticamente finire nelle fauci della Zebra: “Dovremo subito mostrare il carattere allo Juventus Stadium, ciò che è un po’ mancato contro il Marsiglia. La Juve è forte e dovremo fare di tutto per tenerli a bada. Sono fiducioso, i miei ragazzi sono pronti per affrontare questa sfida. Loro hanno la rosa più forte del campionato, l’assenza di Chiellini non cambia gli equilibri”.

Il Napoli esulta Il mio Napoli deve subito mostrare carattere. Revelliere? Non l’ho scelto io, ma può darci una mano.

– Rafa Benitez
Chiudi Virgolette

Per qualcuno Juventus-Napoli equivale a Real Madrid-Barcellona: “Secondo me no. Per la passione dei tifosi napoletani la paragonerei ad Atletico Madrid e Real. Tutti mi dicono quanto sia importante. Non ho pensato al loro modulo, so che possono giocare in tanti modi. E’ una squadra di qualità, ma noi andremo avanti con la nostra idea”.

Rafa Benitez, possiamo vincere contro tutti
Rafa Benitez: possiamo vincere contro qualsiasi squadra

Se nel calcio giocato il Napoli sta andando benissimo, fuori, tra problemi di ordine pubblico e cori razzisti è caos: “Noi non possiamo decidere se la partita deve continuare o meno, c’è qualcun’altro che dovrebbe farlo. Faremo il nostro lavoro, dobbiamo accontentare i tifosi che sono venuti allo stadio per vedere la partita”.

Da Reina a Higuain, passando per Inler e Albiol. Tutti uniti per battere la Juventus: Mi aspettavo un Napoli forte, ma sapevo che lavorando giorno dopo giorno avremo raggiunto dei buoni risultati.Dobbiamo crescere, è meglio pensare ad analizzare gli errori e poi si pensa alla vittoria. Serve una buona partita, siamo una squadra forte con fiducia nei propri mezzi. Possiamo vincere con chiunque”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.