Benitez individua il problema del Napoli: “Carattere e maturità non arrivano dal mercato”

0

L’allenatore non digerisce il mancato successo sul campo dell’Udinese e sposta l’attenzione sulla scarsa personalità della squadra che ne limita il raggiungimento degli obiettivi.

Il Napoli esce solo con un punto dal campo dell’Udinese, nonostate era riuscito a portarsi in vantaggio con Callejon. Intercettato dai microfoni di ‘SkySport‘, il tecnico Rafa Benitez non nasconde tutta la sua amarezza per il mancato successo che permette alla Roma di restare a debita distanza.

Rafa Benitez

Non sono soddisfatto perché dovevamo chiudere la partita invece di regalare un goal – ha chiosato il tecnico -.

E’ qui che ci manca la maturità, vincere queste partite. Non si comprano sul mercato carattere e mentalità. Bisogna continuare a lavorare, ma la crescita di questa squadra passa da queste partite”.

“Siamo poco abituati a lottare per vincere qualcosa. Una squadra cresce quando lotta per vincere anno dopo anno. L’anno scorso il Napoli è arrivato secondo senza Roma, Inter e Milan. E quest’anno non siamo ancora a livelli alti. Un anno non è sufficiente, quando cambiano i calciatori”.

Le ultime considerazioni di Benitez riguardano il mercato, anche se il problema è da ravvisare altrove: “Si può vincere con i giovani come ha detto De Laurentiis? Parlo di questa partita, più avanti parlerò delle mosse del futuro”.

Peccato che Maturità e Carattere dovrebbero essere qualità conferite alla squadra dal tecnico. Pensaci Rafa!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.