Benitez elogia il Napoli, contro la Roma: “Giochiamo più tardi, in Spagna lo fanno”

0

“Cannavaro? Ho valutato la coppia Britos-Fernandez come la migliore – dice, dopo il 4-0 al Livorno – Ci manca qualcosina, ma sono contento della difesa. A Londra poca intensità”.

Missione compiuta, anche senza Higuain. Livorno travolto con un paio di reti per tempo, e Napoli che continua la caccia alla scatenata Roma. Per la soddisfazione di Rafa Benitez, che si attendeva un pronto riscatto dopo il netto ko di Londra contro l’Arsenal.

“Abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere dopo la sconfitta di martedì – dice a ‘Sky Sport’ il tecnico spagnolo – Era una gara difficile, siamo riusciti a vincerla bene. La panchina di Cannavaro? La coppia Britos-Fernandez mi è sembrata la migliore, per le prossime partite valuterò”.

Si parla tanto di un possibile rinvio del super match di sabato prossimo contro la Roma. “Potrebbe essere una soluzione quella di giocare più tardi, d’altronde in Spagna lo fanno, mi è capitato di giocare alle 10 e finire a mezzanotte. Sia noi che loro stiamo facendo benissimo, per cui se la partita dovesse essere effettivamente posticipata potrebbe essere un problema” ammette Benitez.

“Contro l’Arsenal abbiamo sbagliato l’approccio alla partita – continua ancora l’allenatore, riferendosi al match dell’Emirates – mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio. Il problema sono stati i due goal che abbiamo preso all’inizio, ci hanno tagliato le gambe. Le partite di Champions vanno affrontate con maggior intensità”.

Sul mercato invernale: “Ci manca ancora qualcosina e lo sappiamo, ma sono contento della prestazione della mia difesa”. Sui singoli: Mertens ha dimostrato il proprio valore, ma è un giocatore che conoscevo già. Pandev? Gioca meglio al centro, ma sono certo che non avrà problemi ad attuare più largo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.