Benitez carica il Napoli: “Borussia Top Club, dimostriamo quanto valiamo”

0

Rafa Benitez imprime stimoli al suo Napoli in vista dell’importantissimo match di domani contro il Borussia Dortmund: “Incontriamo un avversario del massimo livello, mi piace giocare questo tipo di partite per mostrare il nostro valore”, ha esortato in conferenza stampa.

Grande stima per la compagine di Klopp, ma fiducia nelle potenzialità degli azzurri da parte dell’allenatore spagnolo: “Rispettiamo il Borussia, hanno conquistato tutto sul campo. Tutta la squadra dovrà dare una mano, tutti devono metterci la giusta determinazione per andare in attacco e fare goal. La fase difensiva coinvolge tutta la squadra come quella offensiva”.

Benitez carica il Napoli, Borussia Top Club, dimostriamo quanto valiamo
Benitez carica il Napoli, Borussia Top Club, dimostriamo quanto valiamo

L’atteggiamento mostrato da Benitez davanti ai cronisti è più serioso rispetto al solito: “Occorre serietà per rispetto dei nostri tifosi che ci seguono in ogni partita e ci stanno vicini. Occorrono concentrazione e la giusta mentalità in questa partita, ma ci sentiamo tranquilli”.

A parte il ko di Londra, il Napoli ha ottenuto 9 punti sui 12 a disposizione nel percorso fin qui compiuto nell’Europa che conta: “Per ora abbiamo avuto un approccio perfetto in 3 partite su 4 di questa Champions, anche domani vogliamo iniziare così. Guardiamo alle prestazioni positive, non a quelle andate male”.

Su eventuali novità di formazione, soprattutto alla luce dell’assenza dell’infortunato Hamsik, Rafa non si sbilancia: “Adesso la squadra si allenerà, poi vedremo e prenderemo delle decisioni. Tutti hanno la possibilità di scendere in campo domani, ma non dico nulla perchè qualche avversario ci ascolta… Cambio di modulo? Analizziamo tutto e con i giocatori che abbiamo e decidiamo”.

Il ‘diktat’ del tecnico iberico, è quello di vivere alla giornata senza guardare troppo in là: “Conosciamo il nostro livello e quello delle altre squadre ma come sempre nella mia carriera voglio pensare partita per partita”, questo l’invito di Benitez.

Il Borussia si presenta alla supersfida ‘incerottato’ nel reparto difensivo, ma il timoniere dei partenopei pone l’accento anche sulle defezioni che impediscono il Napoli di essere al completo: “Siamo senza Zuniga, Mesto e Hamsik e a questo pensa il Borussia, non all’assenza della loro difesa titolare”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.