Bayern Monaco-Napoli 0-2: Koulibaly e Giaccherini asfaltano i tedeschi

0

Bella prova del Napoli di Sarri che riscatta il ko contro l’Atletico Madrid superando 2-0 il Bayern di Ancelotti nell’Audi Cup.

Il Napoli di Sarri prolunga la crisi estiva del Bayern Monaco di Ancelotti e con un secco 2-0 conquista il 3° posto nell’Audi Cup aggiudicandosi la finale di consolazione.

All’Allianz Arena i tedeschi scendono in campo con un 4-2-3-1 molto giovane, con Vidal sulla trequarti, Kimmich terzino destro e Renato Sanches in mediana con Rudy. Sarri risponde con il classico 4-3-3 che vede Sepe fra i pali e Mertens punta centrale del tridente d’attacco con Callejòn e Insigne ai suoi lati.

I tedeschi partono bene, e all’11’ Sepe si fa trovare pronto su conclusione di Kimmich dopo una percussione sulla corsia di destra. Al primo affondo però il Napoli passa al 14′: su punizione di Diawara, Maksimovic impegna Fruchtl, sulla ribattuta Koulibaly è il più lesto di tutti e deposita il pallone in rete.

I partenopei prendono il pallino del gioco e Mertens è un pericolo costante per la retroguardia avversaria, mentre il Bayern fatica a trovare la porta e le conclusioni di Wintzheimer, Friedl e Renato Sanches non inquadrano lo specchio della porta. Dopo l’intervallo Sarri effettua 3 cambi, con gli ingressi in campo di Mario Rui, Rog e Giaccherini. Proprio quest’ultimo mette il punto esclamativo sulla partita al 55′.

L’azione parte da una percussione palla al piede di Mertens, che allarga sulla destra per Callejòn: assist all’indietro dello spagnolo, che pesca a centro area Giaccherini. Il nuovo entrato controlla bene e scarica in rete il pallone con un tiro secco imparabile per Fruchtl. Qualche minuto dopo ancora il belga del Napoli, scatenato, riceve da Rog e calcia al volo dalla destra, ma trova soltanto l’esterno della rete.

Nel Napoli c’è spazio anche per Hysaj, Chiriches, Jorginho e Allan, mentre Ancelotti inserisce i titolari Tolisso e Ribery. Aumenta la pressione offensiva dei tedeschi ma il Napoli riesce a difendere con ordine il vantaggio maturato.

Nel finale Sarri concede minuti anche a Pavoletti e Milik. Proprio il polacco si mette in evidenza con 2 conclusioni: una punizione dal limite che esce di poco a lato e una conclusione dalla destra dell’area parata dal portiere del Bayern.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.