Barcellona-Napoli 2-1: decisivo Rakitic, azzurri creano ma Milik spreca

0

Sconfitta in amichevole per il Napoli: vince il Barcellona 2-1, vanno a segno Busquets e Rakitic per i blaugrana, Callejon per gli azzurri. Milik impreciso.

Il primo atto va al Barcellona: 2-1 al Napoli nell’amichevole giocata a Miami, tra due giorni è in programma la seconda sfida tra le due squadre ad Ann Arbor nel Michigan. Ancelotti può essere moderatamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, al netto di clamorosi errori sottoporta che influiscono sul risultato finale.

A passare per primi in vantaggio sono i catalani: conclusione da fuori di Sergio Busquets e palla nell’angolino, non impeccabile Zielinski nella marcatura. Ai partenopei bastano tre minuti per agguantare il pareggio: lancio di Fabian per Callejon che, sul secondo palo, insacca grazie alla deviazione di Umtiti.

Il secondo tempo è elettrico: doppia chance per Abel Ruiz, murato da un grande Meret. All’ora di gioco inizia il festival degli errori di Milik: prima con un diagonale di poco a lato, poi con un tiro ben parato da Neto. Ma l’opportunità più clamorosa è un’altra: cross di Ghoulam per il polacco che controlla di petto e spara alto a due passi dalla porta.

Il Barcellona spaventa Meret con Dembélé che centra il palo con un tiro a giro da fuori area. La rete del raddoppio è a opera di Rakitic: un rimpallo favorisce il croato, abile a trovare il varco giusto dai venti metri. L’ultima opportunità per i campani capita sul piede del solito Milik: la botta a incrociare è preda di Neto.

IL TABELLINO

BARCELLONA-NAPOLI 2-1

Marcatori: 38′ Busquets (B), 42′ aut. Umtiti (N), 79′ Rakitic (B)

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wague (66′ Dembelè), Todibo, Umtiti, Junior Firpo; Riqui (66′ De Jong), Busquets, Rakitic; Carles Perez (66′ Semedo), Griezmann (46′ Rafinha), Suarez (46′ Abel Ruiz). All. Valverde

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (77′ Hysaj), Manolas (57′ Luperto), Maksimovic, Mario Rui (57′ Ghoulam); Zielinski, Elmas (57′ Verdi); Callejon, Fabian (57′ Gaetano), Insigne; Mertens (57′ Milik). All. Ancelotti

Arbitro: Unkel (USA)

Ammoniti: Junior Firpo (B), Hysaj (N), Wague (B)

Espulsi: nessuno

Leave A Reply