Atalanta-Napoli: gli ex Cigarini e Denis contro i ‘titolarissimi’ azzurri

0

Trasferta negli ultimi anni ostica per il Napoli a Bergamo: Atalanta da alta classifica, Sarri va con il suo abituale arsenale.

Il campo di Bergamo è negli ultimi anni parecchio ostico per il Napoli, che si troverà di fronte ‘vecchi amici’ come Edy Reja, Cigarini e Denis, quest’ultimo autore di tre reti nelle ultime due sfide giocate a Bergamo tra le due squadre.

Il ‘Tanque’ argentino guiderà ancora il tridente dei padroni di casa –  stante l’assenza di Pinilla – supportato dai guizzanti Moralez e Gomez. Mediana nerazzurra praticamente obbligata, vista la squalifica di Kurtic e l’infortunio di Carmona. In difesa Cherubin è appiedato, torna Toloi. Bellini e Brivio presidieranno le corsie esterne.

Sul fronte ospite, Sarri continua a non derogare alla sua strategia: in campionato giocano sempre gli stessi undici ed anche lo strepitoso Mertens ammirato in coppa dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Gabbiadini è rientrato in gruppo, ma si rivedrà in campo soltanto nel 2016.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta Logo 4-3-3
SPORTIELLO
BELLINI
TOLOI
PALETTA
BRIVIO
GRASSI
DE ROON
CIGARINI
MORALEZ
DENIS
GOMEZ











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

 

Stastistiche:

  • Il Napoli ha vinto solamente due delle ultime otto sfide con l’Atalanta in Serie A (3N, 3P), entrambe al San Paolo.
  • A Bergamo, infatti, gli azzurri non vincono dal gennaio 2010 (2N, 2P): un 2-0 firmato Quagliarella-Pazienza, che portò alle dimissioni di Antonio Conte, allora tecnico nerazzurro.
  • L’Atalanta ha vinto cinque delle sette partite giocate in casa in questo campionato (1N, 1P).

 

 

Leave A Reply