Arrivano i nazionali, Napoli quasi al completo.

0

Oggi si uniranno alla truppa azzurra i 3 nazionali italiani reduci dalla sfortunata spedizione in terra africana: De Sanctis, Maggio e Quagliarella. Il portiere non ha giocato nemmeno un minuto. Nonostante l’infortunio di Buffon infatti Lippi gli ha preferito Marchetti, che ha dimostrato di non avere la stessa esperienza del numero uno azzurro. Poi scampoli di partita per Maggio e Quagliarella contro la Slovacchia. La prestazione dei due è stato positiva, soprattutto quella dell’attaccante che stava riuscendo nell’impresa di trascinare da solo la derelitta Italia agli ottavi di finale.

Chiusasi l’esperienza mondiale i 3 sono più carichi che mai per iniziare la nuova stagione del Napoli, che si presenta sul palcoscenico internazionale dell’Europa League. Domani arriverà anche Hamsik, che con la sua Slovacchia ha dato un bel dispiacere ai suoi compagni di club. Di certo gli sfottò non mancheranno.

In attesa che arrivino Gargano e Cavani, protagonisti della fantastica cavalcata dell’Uruguay a Sudafrica 2010, il gruppo azzurro è quasi completo, per la felicità di Mazzarri. Il tecnico azzurro dovrà scervellarsi per come impiegare le 4 bocche di fuoco del Napoli. Le alternative sono due: Hamsik trequartista e 2 attaccanti, quindi uno tra Lavezzi, Quagliarella e Cavani dovrà accomodarsi in panchina; oppure arretrare lo slovacco sulla mediana e schierare il tridente, che dovrà essere mobile e dovrà coprire molto.

In continua evoluzione il mercato azzurro: lo scambio Lucarelli-Cigarini sembra fattibile, mentre Bogliacino deve decidere se accettare la proposta del Chievo. In caso positivo potrebbe entrare anche Mantovani nella trattativa. Sempre in fase di stallo la situazione di Zuculini, che ha ribadito di aver scelto da tempo la sua destinazione: Napoli.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.