Amichevole Napoli-Barcellona, De Laurentiis: “Metteremo in mostra tutti, anche Higuain”

0

Il Barcellona ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale che sfiderà in amichevole il Napoli a Ginevra. De Laurentiis ne approfitta per parlare di Higuain.

In questo periodo si parla moltissimo di Napoli e Barcellona. Negli ultimi giorni le due squadre sono state accostate in ottica calciomercato con Gonzalo Higuain grande protagonista e obiettivo dei blaugrana.

De Laurentiis, metterà in mostra il suo Napoli

In attesa di capire se e come partenopei e catalani si affronteranno sul tavolo delle trattative, quello che è certo è che si sfideranno sul campo da gioco.

Il Barcellona infatti, attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato che è stata organizzata un’amichevole di lusso tra le due squadre. Il Napoli affronterà la squadra di Luis Enrique il prossimo 6 agosto a Ginevra.

Il sito del Barça spiega come “Questo sarà un buon banco di prova contro un clun storico del calcio italiano“. Barcellona e Napoli si ritroveranno dopo tre anni, nell’agosto del 2011 infatti, gli azzurri furono protagonisti del Trofeo Gamper e allora ad imporsi furono i Blaugrana con un rotondo 5-0.

Per Luis Enrique si tratterà della seconda amichevole nel mese di agosto dopo quella col Nizza, il tutto a due settimane dall’inizio della Liga.

Soddisfatto anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ne ha approfittato proprio per parlare di Gonzalo Higuain, nell mirino dei catalani: “Accogliamo con favore il fatto di giocare a Ginevra contro uno dei più forti e prestigiosi club al mondo. Ginevra è un partner perfetto anche a causa della presenza in Svizzera di molti tifosi italiani, molti dei quali provenienti da Napoli. Per questi tifosi, il Napoli offrirà il meglio e tutte le sue stelle, da Higuaín a Hamsik, Inler, Mertens oltre a tutti quelli attualmente ai Mondiali”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.