Amichevole Napoli-Barcellona, De Laurentiis: “Metteremo in mostra tutti, anche Higuain”

0

Il Barcellona ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale che sfiderà in amichevole il Napoli a Ginevra. De Laurentiis ne approfitta per parlare di Higuain.

In questo periodo si parla moltissimo di Napoli e Barcellona. Negli ultimi giorni le due squadre sono state accostate in ottica calciomercato con Gonzalo Higuain grande protagonista e obiettivo dei blaugrana.

De Laurentiis, metterà in mostra il suo Napoli

In attesa di capire se e come partenopei e catalani si affronteranno sul tavolo delle trattative, quello che è certo è che si sfideranno sul campo da gioco.

Il Barcellona infatti, attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato che è stata organizzata un’amichevole di lusso tra le due squadre. Il Napoli affronterà la squadra di Luis Enrique il prossimo 6 agosto a Ginevra.

Il sito del Barça spiega come “Questo sarà un buon banco di prova contro un clun storico del calcio italiano“. Barcellona e Napoli si ritroveranno dopo tre anni, nell’agosto del 2011 infatti, gli azzurri furono protagonisti del Trofeo Gamper e allora ad imporsi furono i Blaugrana con un rotondo 5-0.

Per Luis Enrique si tratterà della seconda amichevole nel mese di agosto dopo quella col Nizza, il tutto a due settimane dall’inizio della Liga.

Soddisfatto anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ne ha approfittato proprio per parlare di Gonzalo Higuain, nell mirino dei catalani: “Accogliamo con favore il fatto di giocare a Ginevra contro uno dei più forti e prestigiosi club al mondo. Ginevra è un partner perfetto anche a causa della presenza in Svizzera di molti tifosi italiani, molti dei quali provenienti da Napoli. Per questi tifosi, il Napoli offrirà il meglio e tutte le sue stelle, da Higuaín a Hamsik, Inler, Mertens oltre a tutti quelli attualmente ai Mondiali”.

Leave A Reply